Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /home2/jconfapg/public_html/includes/menu.inc).

Chi ha le carte per diventare amministratore:

Ai sensi dell’articolo 71-bis, disposizioni attuative del codice civile, possono svolgere l’incarico di amministratore di condominio coloro i quali:

1) godono dei diritti civili;

2) non sono stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione della giustizia;

3) non sono stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;

4) non sono interdetti o inabilitati;

5) non risultano annotati nell’elenco dei protesti cambiari;

6) hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;

7) hanno frequentato un corso di formazione iniziale e svolgono attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.

Con riguardo al numero 1 e al numero 3, esistono appositi certificati forniti dal Tribunale del luogo di residenza al diretto interessato.

La dimostrazione di assenza di interdizione e inabilitazione di cui al numero 4, può essere attestata con un certificato rilasciato dal casellario giudiziale.

Infine, in riferimento al numero 2, per la dimostrazione dell’assenza di condanne penali si può ipotizzare di ricorrere alla “visura” di cui all’articolo 33, d.p.r. n.313 del 14.11.’02, che dà la possibilità di prendere visione di tutte le iscrizioni a suo carico esistenti presso il casellario giudiziale.