Blog

È un classico, purtroppo, in molti condomini il disinteresse per la conservazione delle cose comuni, la necessità di interventi manutentivi, mancanza di cassa e conseguente grattacapo per l’amministratore.

Quali sono gli interventi che l'amministratore deve fare eseguire per evitare d'incappare in responsabilità?

Un condomino romano (zona Torrino), forse esasperato dai continui e costosi lavori di ristrutturazione del palazzo, durante una assemblea di condominio ha fagocitato, letteralmente, la delibera autorizzativa delle spese di ristrutturazione. In puro stile Fantozzi, con gesto fulmineo, ha strappato la delibera e l'ha infilata in bocca prima di ingoiarla.

C’è una norma del codice della strada che prevede espressamente sanzioni per la caduta di calcinacci. Se provocano danni, feriti o addirittura casi di morte, si risponde per reato colposo. Gli enti locali non hanno un obbligo specifico se non quello di effettuare una vigilanza generica. Se c’è caduta di calcinacci ci deve essere chiaramente un intervento, ma non c’è un obbligo preventivo.

Il testo della legge di conversione del Decreto Crescita è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 29 giugno 2019. Facciamo il punto sulle novità previste e su cosa prevede la legge n. 58/2019. Sono molte le novità contenute nel testo della legge di conversione del DL n. 34/2019, sia per le imprese che per le famiglie.

Confappi-FNA Napoli-Caserta comunica a tutti gli associati che l'associazione resterà chiusa dal giorno 3 Agosto 2019 (incluso) al giorno 3 Settembre 2019 (incluso).

Tutto lo Staff coglie l'occasione per augurarvi buone vacanze!

Pagine