Blog

Il 6 maggio è entrato in vigore il decreto 25 gennaio 2019 del Ministero dell'interno “Modifiche ed integrazioni all'allegato del decreto 16 maggio 1987, n. 246 concernente norme di sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione”. Il decreto, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.

Gli acquirenti dell’immobile ceduto dall’istante potranno fruire della detrazione di cui all’articolo 16-bis, comma 3, del TUIR solo per le spese riferibili alla parte esistente, sul presupposto che i lavori effettuati consistano in una ristrutturazione senza demolizione dell’edificio esistente con ampliamento dello stesso. È il chiarimento fornito dall'Agenzia delle Entrate (risposta n.

Il 19 Aprile 2019 dalle ore 9:30 alle ore 12:30, nel Salone di Confindustria- in Caserta alla Via Roma n17, 2° piano - si terrà un "Seminario di Studio sulle Locazioni: Canone concordato - Cedolare secca residenziale - Locazionei brevi - Cedolare secca commerciale".

«La non contestuale/tardiva allegazione del progetto degli interventi per la riduzione del rischio sismico contenente l’asseverazione non consente l’ottenimento dei benefici fiscali». È la risposta fornita dall'Agenzia delle Entrate al proprietario di un'intera palazzina, che ha eseguito dei lavori di ristrutturazione edilizia, chiedendo di potere accedere al Sismabonus.

Pagine